POR FESR VENETO 2014 – 2020

PEDRON S.A.S. DI PEDRON MASSIMO & C. accede al POR FESR VENETO 2014 – 2020, Azione 3.1.1.

PEDRON - POR

PEDRON S.A.S. DI PEDRON MASSIMO & C. è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto - Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” - ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” - Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” - Sub-Azione A SPORTELLO A "Industria 4.0 - Bando per l'erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell'artigianato di servizi".

Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa 257.379,00 € è stato concesso un contributo a fondo perduto di 77.213,70 € (Sportello A, “Industria 4.0”), PEDRON ha attuato l’acquisto e l’installazione presso la sede di Rubano (PD) di tre beni nuovi di fabbrica ed in particolar modo una Tostatrice 120 kg/ciclo completa di accessori, una Tostatrice da 10 kg da laboratorio e una Confezionatrice con lo scopo di implementare e completare il processo di torrefazione e poter sviluppare nuove miscele, nonché confezionare sacchi di caffè.

La citata iniziativa ha di fatto consentito, attraverso la Torrefattrice Kg. 120/ciclo di poter incrementare la capacità di produzione mantenendo standard qualitativi elevati, sia in termini di consistenza e riproducibilità dell’aroma, mediante la Tostatrice 10 kg/ciclo da laboratorio, seppur il blocco forzato del consumo, generato dall’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, di poter sviluppare nuove miscele speciali di altissima qualità tostati in piccole quantità, mentre attraverso la Macchina confezionatrice di poter eseguire un adeguato packaging funzionale/estetico. Le macchine di ultima generazione, rispondono anche alla perfezione ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0.

L’obiettivo di PEDRON è senz’altro quello di continuare il lavoro con la stessa dedizione e con lo stesso entusiasmo già dimostrati dalla nascita ad oggi, sì da poter ottenere un costante miglioramento e per un futuro vincente. Ed è proprio in questo senso, che la direzione aziendale ritiene che il vantaggio competitivo derivante da questa iniziativa imprenditoriale costituisca di fatto un investimento interessante e di assoluta priorità nell’ambito dei programmi strategici aziendali nel medio periodo.

Questo finanziamento ha infatti permesso all’Azienda di poter crescere, essere più competitiva e moderna, agevolandola ulteriormente nella transizione verso il modello INDUSTRIA 4.0 e nella sua successiva gestione.

PEDRON - POR