La torrefazione artigianale Caffè Pedron nasce a Padova nel 2004 dalla ventennale esperienza di Massimo Pedron, ideatore e fondatore che si affaccia nel mondo dell’horeca negli anni ‘60.
Nei suoi anni di formazione sperimenta diversi fornitori di caffè, differenti macchine e macinadosatori, fino a capire che esplorare e conoscere il mondo del caffè, non è più per lui solo un lavoro, ma un’autentica passione.
Passano gli anni e dopo aver aperto decine di locali, nel 1992 decide di iniziare a commercializzare caffè tostato, ottenendo subito grandi risultati. Servono altri 10 anni di continua ricerca e di grande impegno per arrivare ad avere una sua torrefazione, nasce così Pedron Caffè; si è realizzato un sogno.
Crediamo sia fondamentale preservare i metodi tradizionali e artigianali di torrefazione e di lavorazione del caffè arricchendoli con le più recenti scoperte tecniche, con grande attenzione anche alle innovazioni che migliorano la sostenibilità. I nostri prodotti sono il risultato di un processo meticoloso che inizia nelle piantagioni, passa attraverso una selezione scrupolosa dei chicchi e culmina in un’esperienza sensoriale senza pari.
Siamo il perfetto punto d’incontro tra l’innovazione e l’antica arte italiana nella selezione, miscelazione e torrefazione del caffè. Sempre al passo con le dinamiche dei mercati internazionali, i nuovi trend di consumo e le ultime tecniche di estrazione del caffè tostato, perseguiamo l’innovazione restando fedeli alle tradizioni. Ogni tazzina del nostro espresso porta con sé la massima eccellenza, nella sua essenza più autentica, offrendo un’esperienza unica a tutti gli amanti del caffè.